News


Lega: Boschetti/Singh/Miani, da Regione aiuti certi per Comuni montani

07.05.2020
15:10
(ACON) Trieste, 7 mag - "Abbiamo centrato l'obiettivo di escludere ogni incertezza applicativa nella norma licenziata durante la seduta d'Aula di ieri e che prevede contributi da parte della Regione per la manutenzione delle reti stradali comunali per Comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti e per i Comuni montani".

Queste le parole dei consiglieri leghisti Luca Boschetti, Alfonso Singh ed Elia Miani, cofirmatari e presentatori del subemendamento che ha consentito di rendere maggiormente chiara la norma, rendendo inequivocabili i termini entro cui i Comuni possono presentare richiesta alla Regione per contributi per il rifacimento delle infrastrutture viarie.

In particolare, gli esponenti della Lega in una nota sottolineano: "Si tratta di una modifica sostanziale per garantire ai piccoli Comuni e ai Comuni montani della nostra regione la giusta attenzione. Troppo spesso queste piccole realtà locali devono fronteggiare situazioni di grandi difficoltà con risorse limitate, per cui, con il subemendamento che abbiamo presentato e che è stato approvato, la norma ristabilisce un criterio di pariteticità che garantisce risorse anche ai Comuni più piccoli". ACON/COM/mpb