News


FI: Piccin, la Regione si impegna a sostenere la Via di Natale

07.05.2020
15:30
(ACON) Trieste, 7 mag - "La Regione si è impegnata a valutare la possibilità di mettere in campo una forma di sostegno alla Via di Natale, consentendole di proseguire a erogare i suoi preziosi servizi, ora a rischio blocco a causa dell'emergenza Covid-19, per la quale si è assistito a una riduzione delle entrate dell'associazione del 90 per cento".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), prima firmataria di un ordine del giorno approvato dalla Giunta Fedriga.

Piccin ricorda le molteplici attività che la Via di Natale con le sue strutture, collaborando con il Centro di riferimento oncologico di Aviano, dedica a pazienti oncologici e alle loro famiglie, al mondo della ricerca e della formazione.

"Attività sostenute - osserva la forzista - da donazioni private e raccolte di fondi per mezzo di manifestazioni di solidarietà, che in questo periodo di emergenza epidemiologica non hanno potuto aver luogo e non è dato sapere ancora per quanto tempo non potranno essere organizzate. Nel frattempo, la Via di Natale non può essere abbandonata: va sostenuta finanziariamente perché soprattutto pazienti e familiari non possono rinunciare ai suoi servizi". ACON/COM/mpb



La consigliera regionale Mara Piccin (FI)