News


Fase 2: Dal Zovo (M5S), tempi certi a riapertura reparti ospedale GO

10.05.2020
13:22
(ACON) Trieste, 10 mag - "Chiediamo all'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, di attivarsi e dare tempi certi affinché ripartano i servizi ancora chiusi".

Lo dichiara in una nota la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo, intervenendo sulla ripresa della normale attività all'ospedale di Gorizia.

"Il vicepresidente Riccardi aveva assicurato che, dopo l'emergenza Covid-19, il nosocomio di Gorizia avrebbe riottenuto tutte le attività precedenti. La domanda che gli poniamo - incalza la Dal Zovo - è in quanto tempo".

"Riceviamo segnalazioni preoccupate dagli operatori sanitari di quell'ospedale sul fatto che non tutto ha ripreso a funzionare. Il reparto di cardiologia era già pronto martedì scorso, ma a oggi risulta non utilizzato e gli operatori sono stati posti in ferie. L'unità coronarica, quindi, potrebbe entrare in azione per cittadini bisognosi, ma è tutto chiuso. L'unica indicazione - conclude l'esponente del M5S - è di attendere nuove disposizioni: chiediamo invece ai vertici dell'Azienda e all'assessore Riccardi di riaprire il reparto o dare tempi certi ai sanitari". ACON/COM/rcm



La consigliera regionale Dal Zovo (M5S) durante la seduta d'Aula a Udine (Acon)