News


Fase 2: Dal Zovo (M5S), comunicazioni condivise per obiettivo comune

12.05.2020
13:28
(ACON) Trieste, 12 mag - "Auspico un'ampia modalità di condivisione responsabile per procedere, tutti uniti, verso l'obiettivo comune senza che le comunicazioni arrivino solo attraverso gli organi di stampa".

Lo ha affermato oggi in Aula a Trieste la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo, nel corso del dibattito seguito alle comunicazioni del governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, in merito alla richiesta al Governo di rivedere i patti finanziari Stato-Regione in conseguenza della situazione emergenziale.

"Ricordo bene che, ancora a inizio pandemia, Fedriga aveva chiesto a tutti di dimostrarsi collaborativi - ha evidenziato Dal Zovo -. Noi stessi abbiamo chiesto più volte al presidente e all'assessore Pierpaolo Roberti di attivare quella forma di condivisione arenatasi il 25 marzo in occasione dell'ultima riunione. Tuttavia, le informazioni sono sempre arrivate attraverso la stampa o altri canali. Il presidente ha detto di essere disposto ad armarsi per portare avanti questa battaglia ma, se chiede a tutta l'Aula di farlo insieme a lui, dobbiamo essere messi nelle condizioni di capire bene i dati che ci ha illustrato".

"Siamo d'accordo che qualcosa si debba fare per raggiungere l'obiettivo - ha concluso la pentastellata - ma in questa battaglia ci sono due eserciti: il Centrodestra e la parte governativa. È necessario che si siedano intorno a un tavolo, posino le armi e si confrontino per trovare una linea comune che porti al risultato auspicato". ACON/DB-fc



La capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Ilaria Dal Zovo