News


Fase 2: Basso (FdI), soddisfazione per unanimità a ddl 89

13.05.2020
18:39
(ACON) Trieste, 13 mag - "Il lavoro proficuo tra l'assessore Fvg al Demanio, Sebastiano Callari, e i consiglieri regionali, svolto in I Commissione, ha portato in Aula un ulteriore risultato caratterizzato da una seconda votazione all'unanimità, grazie al grande senso di responsabilità di tutte le forze politiche del Consiglio regionale, alla legge che fornisce prime importanti risposte a un annoso problema come quello delle concessioni demaniali".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso, relatore del disegno di legge 89 Misure urgenti per far fronte all'emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di demanio marittimo e idrico.

"Grazie a questa legge - sottolinea il consigliere - siamo riusciti a dare un supporto importante alle imprese. Abbiamo prorogato il pagamento delle concessioni demaniali che coinvolgono il settore turistico creativo, nautico, da diporto, idrico e dell'acquacoltura al 30 novembre 2020 e le concessioni verranno prorogate su richiesta fino al 2033".

"Inoltre - conclude Basso - abbiamo introdotto la possibilità di rateizzare le somme dovute all'Amministrazione regionale in sessanta rate mensili. Queste misure aiuteranno l'occupazione, il reddito e gli investimenti delle imprese del settore che vivono un momento difficile a causa dell'emergenza sanitaria e che più di tutte subiranno le conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Basso, relatore del DDL n.89