News


Fase 2: Moretti (Pd), ddl 89 risposta trasversale a turismo balneare

13.05.2020
18:39
(ACON) Trieste, 13 mag - "Oggi il Consiglio regionale ha dato una prova di unità per rispondere all'emergenza Covid-19 e alle difficoltà che sta attraversando il turismo balneare. Il ddl 89, approvato oggi all'unanimità, potrà dare una risposta alle difficoltà che a seguito dell'emergenza coronavirus hanno messo in ginocchio l'intero comparto".

Lo afferma in una nota il vice capogruppo del Pd, Diego Moretti, riferendosi al voto unanime del Consiglio regionale al ddl 89 Misure urgenti per far fronte all'emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di demanio marittimo e idrico.

"Dopo mesi di attesa, finalmente la Regione Fvg risponde alle forti preoccupazioni degli operatori riguardo alla proroga delle concessioni demaniali marittime, idriche, per la nautica da diporto, la cantieristica e l'acquacoltura. Con questo provvedimento - conclude Moretti - si daranno delle importanti certezze che sbloccheranno investimenti in strutture e servizi e quindi, parallelamente garantiranno l'occupazione e il reddito per tutti coloro che lavorano in questo settore". ACON/COM/mpb-fc



Diego Moretti, vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale