News


Coronavirus: Honsell (Open Fvg), Fedriga rinunci a traghetto-ospedale

13.05.2020
18:54
(ACON) Trieste, 13 mag - "La Regione Fvg rinunci al progetto del traghetto-ospedale. Fedriga e Riccardi lo annuncino in modo definitivo."

La richiesta è contenuta in una nota del consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell, il quale sottolinea che "ieri, per un attimo, la questione sembrava chiusa e tutti noi avevamo tirato un sospiro di sollievo, considerato che fin da subito abbiamo espresso la nostra contrarietà a questa possibilità; tuttavia poi la decisione è stata per l'ennesima volta rimandata".

"In questo momento non solo non sappiamo se questo progetto verrà attivato oppure no, ma assistiamo per l'ennesima volta ad un rimbalzo di responsabilità", afferma l'esponente di minoranza.

"Il presidente Fedriga e l'assessore Riccardi non possono continuare a fingere che la politica non abbia voce in capitolo nella gestione dell'emergenza Covid-19: i cittadini di questa Regione - prosegue Honsell - meritano delle risposte ma soprattutto degli amministratori che sappiano assumersi la responsabilità delle loro decisioni e, perché no, che sappiano ammettere di aver fatto un errore di valutazione se così è stato". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell