News


Fase 2: Miani (Lega), accolto odg per rilancio Mittelfest

14.05.2020
17:21
(ACON) Trieste, 14 mag - "Lo stanziamento previsto per l'edizione 2020 di Mittelfest, qualora la manifestazione non dovesse svolgersi a causa dell'emergenza Coronavirus, resterà comunque garantito e disponibile anche per quella del 2021. Coinvolgendo il Consiglio di amministrazione dell'evento e in collaborazione con l'assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli, l'obiettivo è quello di garantire la continuità e il rilancio di una kermesse dal grandissimo valore culturale, storico e identitario".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Elia Miani, primo firmatario dell'ordine del giorno sul Mittelfest approvato dalla Giunta.

"Il Mittelfest - aggiunge Miani, evidenziando sensibilità e concretezza dell'assessore Gibelli - è diretta espressione culturale del legame che sussiste tra diverse regioni europee della Mitteleuropa. Ovvero, popoli legati da storia, tradizioni e identità che si ritrovano in una manifestazione che, per oltre vent'anni, ha ospitato straordinari spettacoli e grandi protagonisti, italiani e internazionali". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Elia Miani (Lega)