News


Energia: Sergo (M5S), Scoccimarro assente su fotovoltaico Aussa Corno

15.05.2020
15:14
(ACON) Trieste, 15 mag - "Anche il Cosef e il Comune di San Giorgio di Nogaro hanno sposato le nostre tesi rispetto all'inopportunità di avere un campo fotovoltaico nella zona industriale Aussa Corno. All'appello manca solo l'assessore regionale a Energia e Difesa dell'Ambiente, Fabio Scoccimarro".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, evidenziando che "un paio di mesi fa avevamo lanciato l'allarme sull'utilizzo di un terreno che ancora non era stato interessato a problemi di inquinamento, come invece accaduto in altre aree di quella zona, individuando la possibilità di collocare i pannelli fotovoltaici sui tetti dei capannoni industriali presenti e non su un campo coltivato".

"Avevamo chiesto - sottolinea il consigliere - l'intervento degli enti preposti per trovare una soluzione adatta a garantire la necessità di produrre energia pulita per le imprese e lo sviluppo di un'area strategica. Cosef e Comune di San Giorgio si sono espressi, dalla Regione attendiamo ancora una parola, augurandoci che stavolta - conclude Sergo - l'assessore Scoccimaro non cerchi qualcun altro a cui scaricare il barile". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S)