News


Fase 2: Budai (Lega), pugno duro per lo stupro di Palmanova

18.05.2020
15:15
(ACON) Trieste, 18 mag - "Non è possibile che possa verificarsi un episodio tanto orribile in pieno giorno e, per giunta, in una località turistica. Un'orribile violenza sessuale che non può passare sotto traccia ma che, al contrario, deve costituire un richiamo alla responsabilità affinché venga garantita la sicurezza complessiva e quella delle donne in particolare".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Alberto Budai, esprimendo la massima solidarietà, a nome di tutto il suo Gruppo consiliare, alla vittima di quello che, come riportano le cronache, si configura come un vero e proprio stupro avvenuto sui bastioni di Palmanova (Udine).

"Di fronte a episodi come questo servono azioni forti e fermezza, al fine di garantire una ripresa della vita normale e che una signora di 60 anni possa fare una passeggiata alle 10 del mattino senza rischiare nulla. Le telecamere - sottolinea l'esponente leghista - sono più che mai necessarie e, a livello regionale, continueremo a finanziarle, nonostante una parte della sinistra voglia strumentalizzarle e sminuirne l'utilità. Purtroppo, se non interveniamo in modo deciso, queste violenze diventeranno ancora più frequenti e perpetrate in particolare nei confronti delle donne".

Budai conclude augurandosi che il responsabile della violenza "venga presto individuato e assicurato alla giustizia". Al tempo stesso, inoltre, ringrazia le Forze dell'Ordine "che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza e alle quali dobbiamo assicurare il massimo supporto". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Alberto Budai (Lega)