News


Fase 2: Moretti (Pd), Fedriga e Riccardi scaricano scelte su dirigenti

20.05.2020
17:37
(ACON) Trieste, 20 mag - "Collegare l'Ospizio Marino di Grado al mancato arrivo a Trieste della nave Covid è come parlare di albicocche a gennaio: non ha alcun nesso logico. Il tentativo di coinvolgimento dell'ospizio di Grado risale all'8 aprile; il no alla nave è invece del 19 maggio. Dispiace che il presidente Massimiliano Fedriga e il vicepresidente Riccardo Riccardi abbiano deciso di scaricare la questione al direttore generale di Asugi, Antonio Poggiana".

Lo afferma in una nota il vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, a margine dell'audizione del dg dell'Asugi in merito alla situazione dei contagi da Covid-19 negli stabilimenti ospedalieri di Trieste e alla vicenda della nave destinata ad accogliere persone contagiate provenienti dall'area del capoluogo.

"Il presidente e il suo vice, da protagonisti di questa vicenda, ora scaricano sui tecnici una scelta che, fino a pochi giorni fa, avevano gestito in prima persona. Tutti, e per primi i vertici sanitari dell'istituto stesso, sapevano - conclude Moretti - che l'Ospizio Marino non era in grado di accogliere i residenti delle case di riposo di Trieste". ACON/COM/db-fc



Il vicecapogruppo del Pd, Diego Moretti (ARC Montenero)