News


Fase 2: Bernardis(Lega), Fedriga ha già sollecitato riapertura confini

24.05.2020
19:37
(ACON) Trieste, 24 mag - "Il governatore Fedriga in questi giorni ha inviato una lettera al ministro degli Esteri ed effettuato un incontro urgente con i rappresentanti istituzionali della Carinzia e della Slovenia, prendendo ufficialmente posizione sulla situazione confinaria di entrambi i Paesi".

Lo ricorda, in una nota, il consigliere regionale della Lega Diego Bernardis. "La situazione sta penalizzando i cittadini italiani ed è stata anche ampiamente e più volte ricordata e spiegata dai media", precisa Bernardis, che ritiene quanto di recente affermato in merito alla questione confini dal consigliere regionale Furio Honsell (OpenFVG) "strumentale e fine a se stesso".

L'auspicio dell'esponente della Lega è che "in futuro Honsell sia più attento al dibattito politico e invece di pensare al sovranismo e ai sovranisti o di criticare gratuitamente il governatore, si concentri di più nel sollecitare i suoi alleati e i suoi parlamentari al Governo, a cominciare dal ministero degli Esteri". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Bernardis della Lega (Acon)