News


Fase 2: Honsell (Open Fvg), rette universitarie da abbattere

25.05.2020
18:03
(ACON) Trieste, 25 mag - "È stato approvato quest'oggi in sede di VI Commissione regionale il testo aggiornato del regolamento sul Diritto allo studio a seguito dell'emergenza da Covid-19. Sia a livello scolastico che universitario, l'impatto economico dell'epidemia aggraverà significativamente il grave fenomeno degli abbandoni degli studi da parte degli iscritti".

Lo segnala in una nota il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell, già intervenuto sullo stesso tema anche nel corso del dibattito che aveva preceduto il voto durante la seduta della VI Commissione.

L'obiettivo di Honsell è quello "di avviare misure concrete per rilevare e contrastare il fenomeno degli abbandoni. Non va dimenticato che la retta universitaria in Italia è onerosa - conclude - soprattutto se rapportata ad altri Paesi europei come la Germania. Perciò, d'intesa con il segretario regionale di Sinistra Italiana, Marco Duriavig, intendiamo avanzare una proposta concreta per abbatterla significativamente". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale di Open-Sinistra FVG, Furio Honsell