News


Fase 2: Bolzonello (Pd), evitare click day per contributi a imprese

26.05.2020
19:13
(ACON) Trieste, 26 mag - "Nella distribuzione delle risorse a fondo perduto è necessario evitare una procedura di click day che penalizzerebbe le imprese (con una loro eventuale esclusione) e scaricherebbe responsabilità non dovute su professionisti e centri di assistenza tecnica".

Lo riporta in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, commentando la delibera di Giunta 734 "Criteri e le modalità per la concessione di contributi a ristoro dei danni causati dall'emergenza Covid-19 a sostegno delle strutture ricettive turistiche, commerciali, artigianali nonché dei servizi alla persona", sulla quale è stato espresso un parere favorevole a maggioranza in II Commissione consiliare.

Secondo Bolzonello, "nell'erogazione dei finanziamenti è anche necessario differenziare le attività pensando a una gradualità di intervento che sia proporzionale alle dimensioni dell'impresa. Inoltre, ci sono delle realtà che sono più penalizzate di altre e per le quali serve introdurre un correttivo. Un esempio su tutte sono le agenzie turistiche, per le quali è necessario intervenire con più forza".

Infine, il capogruppo dem rimarca "il mancato ampliamento per l'abbattimento degli affitti, una misura attesa da commercianti e professionisti che poteva dare una risposta immediata e concreta, ma sulla quale non c'è stato alcun aiuto ulteriore, limitando l'intervento al solo mese di marzo". ACON/COM/rcm-fc



Sergio Bolzonello, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, partecipa ai lavori della II Commissione riunita in modalità telematica