News


Fase 2: Bordin (Lega), autonomia scolastica obiettivo Regione Fvg

27.05.2020
20:01
(ACON) Trieste, 27 mag - "La Regione Fvg ha esaurito il suo compito con oltre 9mila pratiche istruite per permettere l'erogazione della cassa integrazione in deroga e con dati che ci posizionano ai primissimi posti nazionali in fatto di efficienza. Adesso spetta all'Inps garantire la liquidità".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, ringraziando il personale che in queste settimane è stato impegnato nella complicata istruzione delle pratiche e anche l'assessore competente Alessia Rosolen.

"Il commento del consigliere Mauro Capozzella mi stupisce. Il collega dovrebbe essere a conoscenza del grande impegno con cui i dipendenti della direzione competente hanno lavorato instancabilmente per garantire il velocizzarsi delle pratiche. Inoltre - aggiunge l'esponente di maggioranza - questa situazione nulla ha a che fare con l'autonomia scolastica della Regione che rimane uno degli obiettivi principali del nostro programma".

"Queste settimane pongono con urgenza il tema dell'autonomia per il comparto dell'istruzione: se, anziché assecondare le incertezze del Governo, avessimo potuto decidere - conclude Bordin - famiglie e insegnanti saprebbero già come e quando riprenderanno le lezioni in aula". ACON/COM/db-fc



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale