News


Sanità: Spagnolo/Bordin(Lega), efficacia a Pronto soccorso Latisana

30.05.2020
18:57
(ACON) Trieste, 30 mag - "Assicurare l'efficacia del Pronto soccorso di Latisana e del Punto di primo intervento di Lignano sono due priorità necessarie per garantire la sicurezza ai turisti della principale località balneare del Friuli Venezia Giulia e la tranquillità ai residenti delle due cittadine friulane".

Lo affermano in una nota i consiglieri della Lega Maddalena Spagnolo e Mauro Bordin che si dicono "estremamente soddisfatti per le dichiarazioni del vicegovernatore Riccardi in merito al potenziamento del Pronto soccorso ospedaliero di Latisana al fine di garantire la gestione di potenziali infezioni Covid, in vista della stagione turistica balneare, e alla garanzia dell'attività del Punto di primo intervento di Lignano".

"Lignano ha necessità di avere un presidio importante ospitando centinaia di migliaia di turisti durante la stagione estiva e per continuare - precisano Spagnolo e Bordin - ad essere una meta appetibile per un turismo che in un momento come questo si immagina cercherà località che garantiscano la sicurezza e l'assistenza sanitaria".

"Speriamo ovviamente che il virus scompaia e non ci siano ulteriori infezioni, ma dobbiamo essere comunque preparati in caso di emergenza. Il protocollo per eventuali pazienti con sintomi da coronavirus garantirà - concludono Spagnolo e Bordin - una separazione dei percorsi che tuteli sia gli utenti, sia il personale sanitario". ACON/COM/mpb



i consiglieri regionali Maddalena Spagnolo e Mauro Bordin (Lega)