News


Fase 2: IV Comm, Sessione europea e strategia per mobilità sostenibile

31.05.2020
15:45
(ACON) Trieste, 31 mag - Nella prima settimana di giugno il Consiglio regionale Fvg, oltre ai lavori dell'Assemblea, vede impegnati altri organismi consiliari.

La Giunta per le nomine si riunirà mercoledì 3 giugno, alle 9.30, per esprimere il parere sulle candidature pervenute per l'elezione dei componenti del Collegio dei revisori legali dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (ARPA), mentre alle 9.45 dello stesso giorno è convocata la I Commissione permanente, presieduta da Alessandro Basso (FdI), per esprimere il parere sulle modifiche al regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale e degli Enti regionali.

Giovedì 4 giugno, a riunirsi in modalità telematica sotto la presidenza di Mara Piccin (FI) sarà la IV Commissione permanente che, oltre alla risposta all'interrogazione dei consiglieri del Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli, riguardante la necessità di valutare con prudenza l'impatto ambientale degli allevamenti intensivi avicoli, esaminerà per le parti di sua competenza i documenti della Sessione europea 2020 cui sarà dedicata la sessione d'Aula di fine giugno. Il tema di interesse individuato riguarda la strategia per una mobilità sostenibile e intelligente. ACON/MPB



Mara Piccin, Presidente della IV Commissione