News


Fase 2: Miani (Lega), presidio ospedaliero Cividale come ante Covid-19

03.06.2020
15:19
(ACON) Trieste, 3 giu - "Il presidente Massimiliano Fedriga e l'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, hanno più volte ribadito che il presidio ospedaliero di Cividale del Friuli ritornerà alla medesima operatività e alla stessa situazione precedente all'emergenza coronavirus. Occorre avere pazienza. Mi rendo conto della condizione di disagio per operatori, medici, infermieri, pazienti e visitatori, ma è soltanto temporanea ed è dovuta alla pandemia globale da coronavirus che ci ha costretti a misure eccezionali per poterla fronteggiare in modo adeguato".

Questo le parole di Elia Miani, consigliere regionale della Lega, in una nota che si rifà a una interrogazione presentata dai Cittadini sul presidio cividalese.

"Capisco che le Opposizioni devono fare il proprio lavoro - afferma Miani -, tuttavia non è il caso di alimentare paure e sospetti. L'assessore Riccardi ci ha già rassicurati sul fatto che il Pronto soccorso, le iniziative e le attività degli ambulatori di Cividale torneranno come prima, dunque non ha davvero più senso affermare sempre il contrario solo per il gusto di fare polemica". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Elia Miani (Lega)