News


Fase 2: Budai-Di Bert-Mattiussi, no allarmismi su ospedale Palmanova

03.06.2020
18:51
(ACON) Trieste, 3 giu - "Nessun rischio di chiusura, ma solo un allarmismo che crea confusione e rischia di minare la reputazione dell'ospedale di Palmanova con conseguenti ricadute negative su personale e utenti".

Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali Alberto Budai (Lega), Mauro di Bert (Progetto Fvg/Ar) e Franco Mattiussi (FI), reduci da un incontro con l'assessore regionale Riccardo Riccardi "nel corso del quale sono state fornite ampie rassicurazioni in merito al futuro dell'ospedale di Palmanova". "Dispiace leggere comunicati che si basano sul sentito dire riguardo temi tanto complicati quanto cari ai cittadini, specialmente in questo momento. L'Amministrazione regionale - spiegano i tre consiglieri del territorio - tiene in considerazione le peculiarità e le necessità di ogni area, cercando di evitare inutili contrapposizioni. In questi giorni stanno riprendendo le attività ospedaliere e si ritornerà alla situazione pre-Covid19 nei tempi necessari".

"Abbiamo vissuto settimane difficili - ricordano gli esponenti di maggioranza - durante i quali il personale sanitario ha dato ampia dimostrazione di professionalità e dedizione. Speriamo di lasciarci alle spalle questo virus, così da poter riprendere la strada già tracciata dalla riforma sanitaria".

"Il nostro obiettivo - concludono Budai, Di Bert, Mattiussi - è quello di assicurare a tutti i cittadini servizi di qualità per garantire il concreto esercizio del diritto alla salute". ACON/COM/db-fc



Il capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar in Consiglio regionale, Mauro Di Bert