News


Fase 2: Iacop (Pd), arene Covid-free primo passo ripresa eventi live

03.06.2020
19:30
(ACON) Trieste, 3 giu - "L'approvazione all'unanimità della nostra mozione per il sostegno al comparto eventi e musica dal vivo regionale è un prima risposta a un comparto che sta vivendo una forte sofferenza. La previsione delle arene Covid-free potranno essere dunque un primo passo per una ripresa del comparto".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop, primo firmatario della mozione "Sostegno immediato al comparto eventi e musica dal vivo regionale" approvata oggi in Aula all'unanimità.

"Il comparto degli eventi e della musica dal vivo - sottolinea Iacop - è in difficoltà, con prospettive di ripartenza ancora organizzativamente complesse e molti operatori spesso senza tutele. Per evitare l'asfissia del sistema abbiamo proposto una serie di misure come quella di individuare dei luoghi da utilizzare come arene Covid-free dove poter ospitare eventi, nel rispetto delle normative sanitarie anti Covid".

"Speriamo - conclude il dem - che l'apertura della Maggioranza a questa mozione, arrivata dopo alcune porte chiuse, sia un buon viatico per un'ampia condivisione del progetto di legge presentato oggi, che introduce una serie di misure specifiche a sostegno del comparto". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Franco Iacop (Pd)