News


Fase 3: Mazzolini (Lega), da Shaurli meno fake e più pressione su Roma

05.06.2020
15:28
(ACON) Trieste, 5 giu - "Leggo con un certo stupore le dichiarazioni rilasciate dal segretario regionale dem, Cristiano Shaurli, legate alla presunta bontà del lavoro svolto in cinque anni dalla Giunta Serracchiani in Friuli Venezia Giulia. Se davvero così fosse, gli elettori li avrebbero premiati. Invece, la comunità regionale non ne ha più voluto sapere e, in ogni recente tornata elettorale, ha dato il benservito al Centrosinistra".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Stefano Mazzolini, che definisce "fake news le dichiarazioni rilasciate dell'esponente del Pd riguardo le nomine di nuovi consigli di amministrazione o di nuovi portavoce. Le scelte del governatore, della Giunta e del Consiglio regionale sono sempre state effettuate nell'interesse del territorio, per la tutela del bene collettivo e perseguendo l'obiettivo della massima professionalità. E, tra l'altro, garantendo risparmi di spesa come quelli previsti dalla riforma della governance delle Ater e delle aziende sanitarie".

"Tentare di screditare il buongoverno del Centrodestra in Fvg - aggiunge il rappresentante leghista - a margine di quella che è stata una pandemia globale dagli effetti catastrofici, sia a livello sanitario che economico, è un'operazione di sciacallaggio politico che i cittadini sapranno, ancora una volta, giudicare correttamente".

"Ribadiamo, invece, l'invito a Shaurli - conclude Mazzolini - affinché dialoghi con i suoi colleghi seduti ai banchi del Governo per portare a casa quella che dovrebbe essere una battaglia trasversale della politica regionale: il taglio dei 700 milioni di euro che il Friuli Venezia Giulia dovrebbe allo Stato per contribuire al saldo della finanza pubblica". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Stefano Mazzolini (Lega)