News


Omnibus: Bordin (Lega), emendamenti importanti per sanitari e sindaci

09.06.2020
17:59
(ACON) Trieste, 9 giu - "Alcuni emendamenti contenuti nel ddl 93 sono di importante rilievo. Mi riferisco, in particolare, a quelli riguardanti il personale sanitario e l'indennità per i primi cittadini. Quest'ultimo, pur destinato a diventare oggetto di ulteriore perfezionamento in sede d'Aula, è stato presentato con ampia convergenza politica".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, dopo averlo già sottolineato durante la replica in sede di discussione generale del disegno di legge Omnibus. "Al di là dei sentimenti di ringraziamento verso chi affronta con grande professionalità e dedizione quotidiana le situazioni di criticità dei territori - spiega il consigliere del Carroccio - è necessario un segnale per ristorare concretamente le responsabilità di terminate categorie protagoniste di grandi sacrifici, soprattutto pensando a questi mesi di emergenza".

"Oggi ci troviamo di fronte a scelte di carattere normativo con alcune appendici di carattere finanziario del tutto necessarie. Il disegno di legge - aggiunge Bordin - crea le condizioni per ragionare anche sulle misure che verranno discusse in sede di assestamento di bilancio".

"Il ddl 93 - conclude il rappresentante leghista - è una sorta di legge di manutenzione nella quale si correggono e si adeguano alcune norme contenute nel sistema normativo regionale, tenendo conto che l'emergenza da Covid-19 ha modificato anche profondamente alcune esigenze". ACON/COM/db-fc



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale