News


Omnibus: Bordin (Lega), sostegno ai centri estivi per bimbi di 3 anni

10.06.2020
14:07
(ACON) Trieste, 10 giu - "Ampliare l'intervento di sostegno alle famiglie per la frequenza dei servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità anche ai bambini di tre anni che, per il compimento del quarto anno di età nel secondo semestre del 2020 o per la frequenza della sezione primavera, non hanno avuto accesso al beneficio dell'abbattimento delle rette. È questo l'obiettivo dello specifico emendamento al disegno di legge 93 Omnibus approvato oggi dall'Aula".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, primo firmatario della modifica.

"Con le novità apportate alla legge di stabilità regionale 24/2019 - spiega l'esponente leghista - si amplia la platea dei bambini di tre anni che non hanno avuto accesso al beneficio dell'abbattimento delle rette garantito dalla Lr 20/2005 di assestamento di bilancio e che altrimenti rimarrebbero esclusi dagli interventi di sostegno alla frequenza di attività educative nel periodo da maggio ad agosto 2020".

Bordin si dice "molto soddisfatto per la scelta dell'Aula in quanto soprattutto i bambini, che sono i soggetti più fragili, necessitano di riprendere la loro vita sociale perché non possono fare a meno della compagnia dei coetanei in un'età in cui il contatto è fondamentale". ACON/COM/rcm-fc



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale