News


Omnibus: Bordin (Lega), su Cuc no lezioni da chi ha creato il problema

10.06.2020
14:14
(ACON) Trieste, 10 giu - "Sarebbe preferibile rimanesse in silenzio chi ha contribuito con le proprie scelte al collasso degli enti locali".

Lo ha affermato in Aula e lo ribadisce in una nota il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, riferendosi alla discussione dell'articolo 4 del disegno di legge 93 Omnibus 93.

Il consigliere di Centrodestra si dice "sconcertato che a pontificare sia proprio uno dei componenti della precedente Giunta regionale che ha ideato il sistema della Centrale unica di committenza (Cuc)". "Gli enti locali versano in una situazione drammatica, senza personale e competenze adeguate per gestire le gare. Oggi la nostra difficoltà - insiste l'esponente della Lega - risiede nel cercare di arginare le conseguenze dell'eredità che ci è stata lasciata e, nonostante il grande sforzo dell'Amministrazione, due anni per ricostruire un sistema non sono certamente sufficienti".

"Non esiste che chi ha creato il problema pretenda di indicare soluzioni o che tenga lezioni su come gestire appalti. Stiamo cercando - conclude Bordin - di ridare dignità agli enti locali". ACON/COM/rcm-fc



CR-FVG (Aula), 10giu2020 - Mauro Bordin, capogruppo della Lega, interviene sul DDL 93 'Omnibus' (ARC Montenero)