News


Calcio: Bolzonello (Pd), grazie trasversale per nuova casa Pordenone

10.06.2020
18:00
(ACON) Trieste, 10 giu - "La possibilità di creare una casa per il Pordenone Calcio nello stadio Tonon di Fontanafredda, in attesa della costruzione di un nuovo stadio di proprietà della società, è un obiettivo raggiungibile. Grazie all'impegno trasversale da parte del Consiglio regionale e del presidente Fedriga, entro il prossimo autunno i rammarri potranno rientrare nella Destra Tagliamento".

Lo evidenzia in una nota il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, che, insieme a tutti i consiglieri regionali eletti nel collegio di Pordenone, ha presentato un emendamento alla legge Omnibus (ddl 93) per concedere un finanziamento al Comune di Fontanafredda (Pn) al fine di adeguare lo stadio comunale Omero Tognon alle esigenze della serie B. Nel frattempo, il Pordenone Calcio sarà ospite allo stadio Rocco di Trieste per il finale di stagione.

"Questo risultato - commenta Bolzonello - deriva da un'iniziale condivisione da parte del presidente del Pordenone, Lovisa, del sindaco di Pordenone, Ciriani e del sottoscritto sul fatto che dopo questo periodo di ospitalità allo stadio Rocco di Trieste restava come obiettivo quello di ritornare nel Friuli Occidentale. La soluzione ottimale, in attesa della costruzione del nuovo stadio, risulta essere l'impianto di Fontanafredda, per il quale il sindaco Pegolo ha fin da subito dato disponibilità. A lui, alla sua Amministrazione e al Fontanafredda Calcio va inviato un grande grazie per aver compreso la situazione".

"Questo primo stanziamento - aggiunge il dem - è una necessaria risposta al territorio pordenonese che si è potuta concretizzare grazie all'aiuto di tutte le forze politiche presenti in regione. In particolare, rivolgo un ringraziamento al presidente della Regione, Fedriga, al sindaco Ciriani e al collega Polesello che, con il sottoscritto, si è adoperato affinché in poche ore si arrivasse al primo stanziamento senza aspettare l'assestamento di bilancio che avrebbe posticipato i lavori, facendo attendere tifosi e squadra fino a gennaio 2021".

"Con questo intervento - conclude Bolzonello - si stanzieranno i primi 600mila euro necessari per far partire subito i lavori di adeguamento, con la previsione di un secondo finanziamento nell'assestamento di bilancio di luglio". ACON/COM/fc



CR-FVG (Aula), 10giu2020 - il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, nel corso dei lavori sul DDL 93 'Omnibus' (ARC Montenero)