News


Fase 3: Slokar (Lega), su clikday divisi capogruppo e segretario Pd

10.06.2020
19:02
(ACON) Trieste, 10 giu - "Capogruppo e segretario del Partito democratico del Fvg dovrebbero quantomeno parlarsi per concordare una linea politica visto che, oltretutto, siedono a pochi metri di distanza in Aula, oppure è vero che la confusione romana si ripercuote anche in ambito regionale all'interno del Pd".

Lo afferma in una nota il consigliere della Lega, Danilo Slokar, intervenendo in merito alle dichiarazioni dei due esponenti del Pd sulla concessione di contributi di ristoro per i danni causati dall'emergenza Covid-19 a sostegno delle strutture ricettive turistiche, commerciali e artigianali e dei servizi alla persona.

Slokar si dice a dir poco stupito di come "da un lato, il capogruppo regionale Sergio Bolzonello ringrazi e prenda atto delle scelte della Giunta e, dall'altro, il segretario dello stesso partito, nonché consigliere regionale, non risparmi critiche a un clickday che, peraltro, non esiste".

"Mi auguro che questa contraddizione nella linea politica interna al Pd non finisca per confondere i cittadini impegnati a fronteggiare la crisi. Certamente in mattinata - precisa l'esponente della Lega - si sono riscontrati dei rallentamenti per cui l'Amministrazione si è scusata, ma poi il sistema ha proseguito regolarmente e alle ore 12 si sono riscontrate 4.311 domande inviate". "È comunque sbagliato - conclude Slokar - parlare di clickday perché le domande potranno essere inoltrate fino al 26 giugno e, soprattutto, è importante ricordare come tutte saranno coperte da beneficio". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega)