News


Fase 3: Marcolin, Crpo Fvg riparte con progetti in chiave post Covid

11.06.2020
18:17
(ACON) Trieste, 11 giu - "Tra i progetti inseriti o rivisti in chiave post Covid-19, evidenziamo la celebrazione del Centenario della Carta del Carnaro il prossimo 8 settembre, le azioni conseguenti alla firma dell'importante protocollo di intesa contro il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, la serie di iniziative/incontri che si vuole organizzare nei mesi di ottobre e novembre sul tema del contrasto alla violenza contro le donne visto da prospettive diverse e da figure che giornalmente affrontano questo delicato argomento e, infine, l'incontro di medicina che ci vedrà affrontare la fibromialgia".

Lo riporta in una nota la presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità (Crpo Fvg), Dusy Marcolin, commentando la variazione del programma delle iniziative 2020 approvata nel corso della recente riunione in modalità telematica consentita anche agli Organi di Garanzia del Consiglio regionael dalla Lr 6/2020. "Abbiamo evidenziato anche alcune tematiche - riferisce Marcolin - su cui i gruppi di lavoro della Commissione focalizzeranno ulteriormente l'attenzione: tra queste, lati positivi e negativi dello smart working, conciliazione dei tempi lavoro e famiglia alla luce dei cambiamenti epocali avvenuti in questi ultimi mesi e la necessità di essere propositive con idee finalizzate a migliorare il welfare aziendale".

"La Crpo ha così confermato - conclude la presidente - la volontà di ideare iniziative per attivare sistemi virtuosi di cambiamento in cui la parità di genere sia l'obiettivo condiviso da perseguire". ACON/COM/fc



La presidente della Commissione regionale pari opportunità (CRPO FVG), Dusy Marcolin