News


Montagna: Basso (FdI), no fughe avanti su costituzione nuova Comunità

11.06.2020
18:52
(ACON) Trieste, 11 giu - "La convocazione tramite lettera non concordata e autoreferenziale dei consiglieri regionali di Pordenone e dei sindaci del territorio della Comunità di Montagna Destra Tagliamento e Dolomiti Friulane, operata da parte dei consiglieri Bidoli e Zanon, è davvero un atto incomprensibile. Fratelli d'Italia non ci sta".

Lo afferma in una nota Alessandro Basso, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, commentando la convocazione di un incontro interlocutorio sul destino della comunità montana Destra Tagliamento e Dolomiti Friulane giunta da un consigliere di Maggioranza, Emanuele Zanon e da uno di Opposizione, Giampaolo Bidoli.

"Il destino del Pordenonese - sottolinea Basso - sta a cuore a tutti e l'eventuale costituzione di una nuova comunità montana per dare risposte alle esigenze dei territori deve seguire un'altra strada, quella della condivisione e del lavoro di squadra".

"La Maggioranza che guida questa Regione ne è ben consapevole e non ha bisogno di lezioni di buona amministrazione o di lettere di convocazione campate in aria. Forse - conclude il consigliere FdI - è giunto il momento che qualcuno decida da che parte stare". ACON/COM/mpb-fc



Alessandro Basso, consigliere regionale di Fratelli d'Italia