News


Omnibus: Moretti (Pd), legge ordinaria con alcune ombre e criticità

12.06.2020
19:05
(ACON) Trieste, 12 giu - "La Omnibus votata oggi è una legge di assoluta ordinarietà che, tra urgenze e manutenzioni necessarie, mette in evidenza tutte le mancanze della Maggioranza del Centrodestra".

Lo afferma in una nota il vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, riferendosi al ddl 93 Omnibus votato oggi in Aula e sul quale il gruppo del Partito democratico si è astenuto.

"Con questo ddl, su richiesta del Governo, la Giunta ha introdotto modifiche a leggi approvate solo alcuni mesi fa, come la riforma sanitaria, che evidenziano un'eccessiva fretta e le inevitabili sbavature nella stesura del testo. Oppure la legge urbanistica 6/2019 - aggiunge il rappresentante dem - che subisce, per l'ennesima volta, modifiche puntuali. Così come la metodologia di finanziamento delle opere di culto".

Inoltre, ha sottolineato Moretti nelle dichiarazioni finali di voto, va sottolineata "una gestione insufficiente per quanto riguarda infrastrutture e viabilità. Emblematica la questione che riguarda le problematiche legate al personale assunto nel 2019 da Fvg Strade, ancora irrisolte e che per l'ennesima volta non si è voluto affrontare. Ingiusta e in grado di creare un pericoloso precedente, invece, la norma fatta per accontentare il Comune di Verzegnis". ACON/COM/db-fc



Diego Moretti, consigliere regionale (PD)