News


Omnibus: Bordin (Lega), proroga slot machine per scongiurare chiusure

12.06.2020
19:02
(ACON) Trieste, 12 giu - "L'emergenza da Covid-19 ha reso necessaria una proroga di un anno che consentirà agli esercizi pubblici di riconvertirsi e adeguarsi alla normativa vigente ed è dovuta esclusivamente alla crisi che ha investito le nostre attività".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega Mauro Bordin, primo firmatario dell'emendamento che sposta il termine di adeguamento alle disposizioni di togliere le slot machine al 31 agosto 2021 per attività che non siano sale da gioco o sale scommesse per le quali il termine era già fissato per il 2022.

"In questo momento di difficoltà economica, l'entrata in vigore della normativa si sarebbe concretizzata in una perdita di posti di lavoro e nella chiusura di diverse attività. E' uno scenario che - sostiene con fermezza l'esponente leghista - oggi non possiamo permetterci".

Bordin ribadisce come non ci sia "nessun passo indietro nel combattere la terribile piaga della ludopatia, ma sia doverosa una risposta da parte della politica al grido d'aiuto di bar ed esercizi pubblici in un momento così critico".

"Ritengo che l'arco temporale di proroga di un anno sia il più adeguato per gli esercizi pubblici che molto probabilmente, purtroppo, impiegheranno più di qualche mese per ritornare ai fatturati pre-Covid-19. Con questa scelta, certo difficile, ma che ritengo doverosa, potremo evitare la perdita di posti di lavoro tra gli operatori del settore, che - conclude Bordin - avranno un tempo significativo per adottare le opportune scelte imprenditoriali". ACON/COM/mpb-fc



Mauro Bordin, consigliere regionale (Lega)