News


SostegnoEventi: Bolzonello (Pd), diamo risposta a difficoltà comparto

12.06.2020
22:02
(ACON) Trieste, 12 giu - "Grazie alla nostra legge, votata dall'intero Consiglio, il comparto degli eventi dal vivo e audiovisivo riceverà un'immediata e importante risposta che garantirà la sopravvivenza di imprese e posti di lavoro, oltre all'importante riflesso sul turismo".

Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, commenta così in una nota l'approvazione all'unanimità da parte del Consiglio regionale del progetto di legge 95 SostegnoEventi (Disposizioni di sostegno al comparto degli eventi dal vivo e del cinema).

"Il Centrodestra - evidenzia Bolzonello - ha capito che non c'è alcun elemento speculativo in questa nostra proposta di legge che, invece, vuole dare una risposta immediata alle forti problematicità che sta attraversando il comparto degli eventi, della musica dal vivo e dell'audiovisivo".

"Questo provvedimento - prosegue il dem - ha carattere di assoluta urgenza: ora vengano messe in campo tutte le necessarie misure entro giugno. In particolare per la realizzazione delle cosiddette arene covid free, che dovranno essere realizzate in maniera snella e a costi contenuti e con un orizzonte temporale limitato alle necessità imposte dalle normative sanitarie di contrasto al Coronavirus". ACON/COM/mpb-fc



Il consigliere Sergio Bolzonello (Pd) mentre interviene in Aula sulla pdl 95