News


Salute: Conficoni (Pd), ancora troppi disagi in ambulatorio Cro Aviano

15.06.2020
18:34
(ACON) Trieste, 15 giu - "A seguito dell'emergenza sanitaria da Coronavirus e della conseguente sospensione dell'attività dell'ambulatorio dedicato alle cure per i pazienti oncologici nell'ospedale di Pordenone, rimangono ancora i disagi per utenti e operatori dell'ambulatorio del Cro di Aviano che si era fatto carico della chiusura".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni, che, attraverso un'interrogazione rivolta al governatore Fvg, Massimiliano Fedriga, e al vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, chiede "di fare chiarezza sul servizio ambulatorio cure pazienti oncologici del Cro di Aviano e su come intenda intervenire per ridurre gli allungati tempi di attesa, nonché se e quando verrà normalizzata la situazione".

"Anche le organizzazioni sindacali - aggiunge il rappresentante dem - hanno sollecitato la direzione del Cro a migliorare il servizio, aumentando la dotazione organica e rivalutando la programmazione delle agende in modo tale da personalizzare il percorso di cura e permettere al personale di lavorare in sicurezza, oltre a chiedere la riapertura dell'Oncologia di Pordenone".

"L'auspicio - conclude Conficoni - è che la Regione Fvg batta un colpo e risolva una situazione che sta segnando troppe criticità". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale, Nicola Conficoni (Pd)