News


Inceneritore: Sergo (M5S), ok Greenman ma chiare richieste manzanesi

19.06.2020
18:34
(ACON) Trieste, 19 giu - "Dopo il no del Consiglio comunale, apprendiamo con favore la volontà della Greenman di aprire un dialogo con la popolazione. Tuttavia, probabilmente non hanno capito un aspetto fondamentale: i cittadini hanno già formulato in più sedi le loro richieste e qui si tratta di ascoltare, piuttosto che di dialogare".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, riferendosi "all'annunciato passo indietro della proprietà dell'inceneritore di Manzano in merito all'ipotesi di una nuova linea".

"Se l'azienda avesse ascoltato, o meglio se avesse voluto ascoltare, già durante la fase di assoggettabilità alla Via avrebbe capito quali sono le richieste del territorio. I cittadini di Manzano e dei Comuni limitrofi - sottolinea Sergo - hanno depositato una petizione da noi sostenuta in Regione e non vogliono questo tipo di impianti in zone vicine alle loro case".

"L'unico dialogo possibile - conclude l'esponente pentastellato - deve riuscire a far capire dove portare anche l'inceneritore esistente". ACON/COM/db-fc



Il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S)