News


Viabilità: M5S, 26/6 incontro a Latisana su alta velocità treni in Fvg

24.06.2020
13:55
(ACON) Trieste, 24 giu - Si terrà venerdì prossimo, 26 giugno, con inizio alle 20.30, l'incontro pubblico organizzato dal MoVimento 5 Stelle dal titolo "Alta velocità in FVG - La variante di Latisana", progetto che rientra nell'ambito del potenziamento della linea ferroviaria Venezia-Trieste.

"L'evento - fanno sapere gli organizzatori con una nota - si svolgerà nel Centro polifunzionale di via Carlo Goldoni 22, a Latisana, e vedrà la partecipazione della componente della Commissione Trasporti della Camera, Arianna Spessotto, della deputata friulana Sabrina De Carlo, del consigliere regionale Cristian Sergo e della consigliera comunale di Latisana, Loredana Pozzatello. E hanno aderito anche i rappresentanti del comitato Difendere Latisana - No alla variante ferroviaria".

"La serata - commentano ancora i consiglieri regionali del M5S - è un primo importante appuntamento per fare chiarezza sull'iter procedurale del potenziamento della linea Venezia-Trieste previsto dal 2014 e sul quale ci sono, al momento, solo studi di pre-fattibilità, ma anche sui reali benefici e sugli impatti che quanto previsto da Rete ferroviaria italiana porterà sul territorio locale". ACON/COM/rcm



I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Ussai, Cristian Sergo, Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella