News


Fase 3: Boschetti-Singh (Lega), ok fondi strutture anziani e disabili

24.06.2020
17:17
(ACON) Trieste, 24 giu - "Le risorse stanziate dalla Regione Fvg ammontano a 25.442.757,63 euro e sono divise tra 11 strutture per la disabilità e 34 strutture per anziani non autosufficienti".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali della Lega, Luca Boschetti e Alfonso Singh, esprimendo la loro soddisfazione "per la comunicazione dell'assessore Riccardo Riccardi relativa all'approvazione della graduatoria per il bando che prevede la presentazione delle domande di contributo regionale per interventi edili impiantistici su strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti e servizi per disabili". "Tra le 34 strutture per anziani non autosufficienti - riferisce Boschetti - anche svariate realtà della Carnia sono risultate beneficiarie. Un milione di euro sarà concesso all'Asp della Carnia San Luigi Scrosoppi, 200mila al Comune di Ampezzo, 900mila al Comune di Gemona, 1 milione all'Asp Covil M. Brunetti di Paluzza, 125mila euro al Comune di Moggio Udinese e 737.100 euro all'Asp Stati Uniti d'America di Villa Santina".

"Nel Pordenonese - aggiunge Singh - tra gli Enti in graduatoria cui è stato concesso il contributo ci sono il Comune di Spilimbergo (26.774,47 euro), l'Asp di Spilimbergo (1 milione di euro), l'Asp Cordenonese Arcobaleno (515mila euro) e l'Asp Daniele Moro di Morsano al Tagliamento (950mila euro)". ACON/COM/db-mpb



Il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega)