News


Anziani: Calligaris (Lega), un milione per casa De Gressi a Fogliano

24.06.2020
17:34
(ACON) Trieste, 24 giu - "Un milione di euro è il contributo destinato dalla Regione Fvg per il rifacimento della casa di riposo De Gressi di Fogliano Redipuglia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Antonio Calligaris, che evidenzia come si tratti "di un contributo per il progetto di adeguamento sismico della struttura e la sua conversione in residenza anche per anziani non autosufficienti, presentato dall'Amministrazione comunale per un costo complessivo di 1.125.000 euro".

"L'intervento regionale - dettaglia l'esponente del Carroccio - permetterà di adeguare la De Gressi ai nuovi parametri di classificazione delle strutture per anziani, in modo da mantenere questa casa riposo, certamente piccola, ma anche molto richiesta e apprezzata dagli utenti e dai loro familiari, proprio per la sua dimensione umana". "Sono 34 le strutture residenziali per anziani e 11 le strutture in tutto il territorio regionale per la disabilità - aggiunge Calligaris - per le quali l'assessore regionale Riccardo Riccardi ha annunciato un finanziamento per un totale di oltre 25 milioni di euro. Oltre a Fogliano, finanziata per un milione di euro, in provincia ci sono anche Gorizia con un altro milione e Gradisca con 100mila euro". ACON/COM/db-mpb



Il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega)