News


Fase 3: Santoro (Pd), Giunta tardiva su muretto spiaggia Lignano

24.06.2020
18:41
(ACON) Trieste, 24 giu - "Sulla perimetrazione che separa i viali dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, al fine di limitare gli ingressi, la Regione Fvg ha fatto solo confusione e, infine, anche marcia indietro".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale del Partito democratico, Mariagrazia Santoro, firmataria di un'interrogazione discussa oggi in Aula attraverso la quale aveva chiesto alla Giunta regionale di fare chiarezza sulle "linee guida per la spiaggia Fvg 2020 e, in particolare, sulle perimetrazioni per regolare gli ingressi".

"Oggi scopriamo positivamente che la contestata rete non serve e che bastano i muretti presenti già da anni. Se avessero messo più attenzione nel fornire le linee guida - commenta la rappresentante dem - si sarebbero evitati un lavoro e un disagio inutili per tutti".

"In questa situazione caotica che si è creata - conclude Santoro - l'assessore Sergio Emidio Bini scarica la responsabilità sui singoli concessionari, giustificando la retromarcia sull'iniziale previsione di recintare tutto, affermando che l'esperimento fatto a Lignano Sabbiadoro non ha dato buoni risultati". ACON/COM/db-fc



Mariagrazia Santoro, consigliera regionale (Pd)