News


Fase 3: sì II Comm a delibera ulteriori contributi a ristoro Covid

30.06.2020
18:14
(ACON) Trieste, 30 giu - Nuovi beneficiari e ulteriori risorse, dopo le 24.505 domande ricevute e che hanno già impegnato la Regione per oltre 29 milioni di euro ("Le risposte si concluderanno con luglio", ha reso noto l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini).

La II Commissione consiliare presieduta da Alberto Budai (Lega) ha espresso parere favorevole unanime alla delibera della Giunta regionale con cui si ampliano le attività produttive ammesse a maggio scorso a contribuzione a fondo perduto, quale ristoro dei danni causati dall'emergenza Covid-19, a sostegno delle strutture ricettive turistiche, commerciali, artigianali nonché dei servizi alla persona.

Il documento illustrato da Bini contiene l'elenco dei beneficiari e la rispettiva intensità del contributo a favore dei settori dell'installazione di impianti elettrici e idraulici, del commercio di autoveicoli e accessori, attività varie di riparazione e manutenzione, del commercio all'ingrosso di generi non alimentari, delle spedizioni, dell'ospitalità in ostelli, colonie e alloggi per studenti e lavoratori, delle attività connesse all'intrattenimento e all'organizzazione di eventi, delle riparazioni di beni per uso personale e per la casa.

Il periodo per effettuare la domanda è 7-15 luglio prossimo. Le cifre a fondo perduto variano da 700 a 4.000 euro, a seconda del settore. La categoria "Agenzie di viaggio e tour operator" intanto registra una rivalutazione del sostegno, che passa da 1.400 a 4.000 euro. ACON/RCM-fc



Il presidente della II Commissione in Consiglio regionale, Alberto Budai (Lega)