News


Ddl Territorio: Tosolini (Lega), meno vincoli per imprese e cittadini

01.07.2020
19:16
(ACON) Trieste, 1 lug - "Troppo spesso chi vuole investire in Italia deve fare i conti con i tempi del mondo pubblico, che non sempre sono adeguati a rispondere alle esigenze di chi fa impresa. Con il disegno di legge 96 abbiamo approvato una nuova linea, con meno formalismi, meno vincoli e che favorirà investimenti e quindi la crescita economica in Friuli Venezia Giulia permettendo di recuperare case, ampliare attività produttive, artigianali, industriali e alberghiere in tempi rapidi e sostenibili dal punto di vista imprenditoriale".

Questo il commento in una nota con cui il consigliere regionale e relatore per la Maggioranza in Aula, Lorenzo Tosolini, ha accolto favorevolmente l'approvazione del disegno di legge in materia di paesaggio, urbanistica ed edilizia.

"Si tratta di una norma in cui abbiamo creduto e crediamo fortemente, l'abbiamo portata avanti dimostrando capacità e coraggio di sviluppare percorsi nuovi - ha sottolineato Tosolini - per far crescere e consentire alle nostre imprese di poter contare su condizioni meno intricate dal punto di vista burocratico e normativo. Nell'ambito dell'urbanistica e dell'edilizia abbiamo messo la parola fine alle estenuanti e farraginose procedure a cui, purtroppo, gli imprenditori che operano in Italia sono abituati. Nella nostra regione, abbiamo snellito e semplificato la burocrazia per chi fa imprenditoria in modo serio per consentire di costruire, produrre e quindi creare ricchezza".

In conclusione, l'esponente di Centrodestra fa sapere che "il provvedimento approvato dall'Aula porta con sé importanti misure in favore dei Comuni, della montagna e delle attività turistiche". ACON/COM/rcm-fc



Il consigliere regionale e relatore per la Maggioranza in Aula, Lorenzo Tosolini (Lega)