News


Trieste Airport: Iacop (Pd), PromoturismoFvg firma cambiale in bianco

02.07.2020
16:40
(ACON) Trieste, 2 lug - "L'accordo commerciale tra PromoturismoFvg e Trieste Airport, del valore di alcune centinaia di migliaia di euro, non prevede alcuna rimodulazione, nemmeno per cause di forza maggiore. La risposta che l'assessore al Turismo Bini ha fornito in Aula alla mia interrogazione conferma come il contratto che lega Promoturismo all'aeroporto per gli spazi pubblicitari, i desk informativi e le sale d'attesa, anche ad aeroporto chiuso, come è stato durante l'emergenza Coronavirus, non può essere rivisto in conseguenza al fatto che, ovviamente, nessuna pubblicità è stata possibile a struttura chiusa".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Franco Iacop, firmatario di un'interrogazione, discussa oggi in Aula, con la quale chiedeva alla Giunta regionale la rimodulazione dell'accordo commerciale tra PromoturismoFvg e Trieste Airport Fvg a seguito all'emergenza sanitaria.

"A questa situazione - ricorda Iacop - si richiama una nostra precedente interrogazione, relativa a un contratto di promozione pubblicitaria del Fvg con la compagnia aerea Eurowings, per l'attivazione di una tratta area a frequenza bisettimanale dalla Germania allo scalo di Ronchi, improvvisamente interrotta dopo i primi voli".

"Ancora una volta - aggiunge infine il dem - ci troviamo con una sorta di cambiale in bianco che PromoturismoFvg firma in materia di promozione dell'immagine turistica della regione e che, nonostante l'evidente mancanza da parte dei contraenti, sembra non sia possibile recuperare, né tutto né in parte, centinaia di migliaia di euro di cui sarebbe utile disporre oggi per rinnovare e rinforzare la promozione del territorio regionale in chiave turistica". ACON/COM/fc



Franco Iacop, consigliere regionale del Pd