News


Assestamento: Nicoli (FI), daremo voce a necessità del territorio

03.07.2020
17:28
(ACON) Trieste, 3 lug - "Rimarchiamo con forza la nostra posizione e i nostri valori all'interno di una coalizione di centrodestra composita. Il Gruppo di Forza Italia vuole esercitare al suo interno un ruolo primario, sia dal punto di vista propositivo che di prospettiva politica".

Lo afferma in una nota il presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, Giuseppe Nicoli, dopo un incontro avvenuto nella sede di Udine. Presenti, oltre a Nicoli, il presidente del Consiglio regionale Fvg, Piero Mauro Zanin, nonché i consiglieri Mara Piccin e Franco Mattiussi. Tra gli ospiti anche la coordinatrice regionale del partito, la deputata Sandra Savino, il senatore Franco Dal Mas e altri esponenti forzisti di riferimento per il territorio.

L'incontro ha costituito un'occasione "per fare il punto sull'attività del Gruppo consiliare rispetto alle attività in Aula, soprattutto quelle previste nel futuro più prossimo. Ovvero, riferite all'assestamento di bilancio di fine luglio. Siamo consapevoli delle difficoltà economiche - riferisce Nicoli - che si rifletteranno inevitabilmente su una manovra povera dal punto di vista delle risorse disponibili. Il confronto con la coordinatrice Savino e gli altri eletti ci ha permesso di raccogliere ulteriori spunti su criticità e necessità".

"Abbiamo in serbo una serie di proposte di legge nazionale, curate soprattutto dalla consigliera Piccin. Inoltre, sottoporremo anche contributi ed emendamenti riferiti all'assestamento - conclude la nota forzista - dedicati soprattutto a temi quali infrastrutture e fiscalità. Senza dimenticare lo sport, ricordando l'importanza dal punto di vista formativo per i ragazzi e le famiglie, soprattutto in questo momento, costituita dal bacino delle discipline dilettantistiche, alle quali va ridato ossigeno". ACON/COM/db-fc



Il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli (Acon)