News


Solitudine: Honsell (Open Fvg), dialogo con Riccardi per norma comune

07.07.2020
16:07
(ACON) Trieste, 7 lug - "Oggi si è tenuto un incontro informale tra l'assessore Riccardo Riccardi e il sottoscritto per varare al più presto una norma sul contrasto alla solitudine che possa incontrare il maggior consenso possibile tra due precedenti proposte: quella che io stesso avevo depositato nel 2018 e quella della Giunta Fvg datata 2020".

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), riferendosi alla conversazione odierna che lo ha visto dibattere, insieme al vicegovernatore con delega alla Salute, su tematiche strettamente legate al disegno di legge che tratterà il tema della solitudine.

"L'urgenza di affrontare il tema specifico e contrastare la solitudine, le cui problematiche si sono acuite dopo la crisi epidemiologica, obbliga tutti a non proseguire nel contrasto tra proponenti. C'è bisogno di una norma ampia - auspica Honsell - anche nella condivisione. Per questo motivo, nel corso delle prossime settimane, affineremo il testo che vedrà l'integrazione del ddl della Giunta con le nostre proposte, sperando di giungere all'approvazione dell'Aula entro la fine del mese". ACON/COM/db-fc



Furio Honsell, consigliere regionale (Open Sinistra Fvg)