News


Assestamento: ok I Comm a formazione, futuro ragionamento su Ardiss

09.07.2020
16:01
(ACON) Trieste, 9 lug - La I Commissione integrata, presieduta da Alessandro Basso (FdI), ha accolto a maggioranza (astensione delle Opposizioni) anche l'articolo 7 del disegno di legge 99 sull'Assestamento di bilancio, contenente disposizioni in materia di Lavoro, Formazione, Istruzione, Politiche giovanili e Famiglia.

"Come accaduto alle altre direzioni - ha spiegato l'assessore Alessia Rosolen - anche le mie sono state ritoccate causa emergenza Covid-19, ma vi segnalo che i 3 milioni di euro che vedete con il segno meno nella tabella G, al programma della formazione professionale, non sono frutto di tagli per la crisi, bensì abbiamo potuto toglierli grazie alle migliori performance del programma registrate l'anno scorso".

Rispondendo al consigliere Andrea Ussai (M5S) che chiedeva conto di 400mila euro in meno per l'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori (Ardiss), l'assessore ha spiegato che "si tratta di soldi rinunciabili in quanto destinati a progetti non urgenti. Per l'Ardiss dovremo affrontare un ragionamento più complessivo", ha concluso. ACON/RCM-fc



Andrea Ussai, consigliere regionale del Movimenti 5 Stelle