News


Corecom Fvg: entro 31/7 comunicazione dati annuale al Roc

10.07.2020
17:42
(ACON) Trieste, 10 lug - Venerdì 31 luglio scadrà il termine ultimo per la presentazione della comunicazione annuale al Registro operatori della comunicazione (Roc), attraverso la quale gli iscritti dichiarano che i dati in esso riportati sono rimasti invariati oppure, in caso contrario, provvedono a comunicarne l'aggiornamento.

Lo ricorda il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom Fvg) attraverso una nota indirizzata a tutti gli operatori regionali iscritti al Roc.

Il termine del 31 luglio non riguarda però le società di capitali o le cooperative che, invece, trasmettono le rispettive comunicazioni annuali entro trenta giorni dalla data di deposito del bilancio in Camera di commercio, aggiornate alla data dell'assemblea che approva il bilancio.

Le imprese intenzionate a richiedere i contributi devono provvedere alla Comunicazione entro il 31 gennaio di ogni anno, riportando gli assetti riferiti all'anno precedente. Sono esonerati dalla Comunicazione gli internet point e i phone center.

La Comunicazione annuale è un adempimento obbligatorio, da espletarsi anche in assenza di variazioni e il mancato adempimento è sanzionabile ai sensi dell'articolo 24 del regolamento sul Roc (delibera Agcom 666/08/Cons e smi).

Per effettuare la Comunicazione annuale al Registro è necessario collegarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it e accedere alla sezione riservata al Roc tramite la Carta regionale dei servizi (Crs) oppure tramite il Sistema pubblico di Identità digitale (Spid).

Per informazioni sul Roc è possibile rivolgersi al Corecom Fvg, chiamando i seguenti numeri telefonici: 040/3773889 (segreteria) e 040/3773970 (responsabile tenuta Roc). Gli indirizzi mail sono corecom@regione.fvg.it e corecom@certregione.fvg.it (pec), mentre il sito internet utile è www.corecomfvg.it (sezione Registro operatori della comunicazione). ACON/COM/db-fc