News


Impresa: Bolzonello (Pd), inserire settore ricettivo in bando Por-Fesr

11.07.2020
17:16
(ACON) Trieste, 11 lug - "Escludere i settori ricettivo e alberghiero dal bando legato all'innovazione e relativo alla programmazione europea del Por-Fesr 2014-2020 è un grave errore, che va peraltro contro a quanto si era preventivamente auspicato. Si è ancora in tempo per correggere questa situazione, si trovi volontà e coraggio per farlo".

A dirlo in una nota è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello, raccomandando un ripensamento alla Giunta Fedriga.

"Il bando in questione - spiega Bolzonelo -è finalizzato a sostenere progetti di innovazione che contemplino una diversificazione delle modalità di approvvigionamento delle materie prime e dei semilavorati, prevedano una riconfigurazione o riconversione dei processi produttivi e riguardino l'adozione di nuovi modelli organizzativi e gestionali. Rappresentava un'occasione per sostenere le imprese alberghiere del territorio, per fare fronte alle difficoltà derivanti dall'emergenza epidemiologica e avviare virtuosi processi di innovazione e competitività".

"Le risorse a disposizione del bando, pari a 8,9 milioni di euro - conclude l'esponente dem -, devono rappresentare uno strumento importantissimo per accompagnare anche il comparto ricettivo turistico nell'accelerazione digitale impressa dalla crisi epidemiologica. Ancor di più perché questo è un bando che premia investimenti dove è richiesta la compartecipazione privata nella spesa". ACON/COM/rcm



Il capogruppo del Pd, Bolzonello, in Aula (Acon)