News


Settimana Cr: Commissioni con a odg futuro scuola e tutela gelato

12.07.2020
12:21
(ACON) Trieste, 12 lug - Le prospettive di dimensionamento per il prossimo anno scolastico, ma anche il Rapporto sulla legislazione e le altre attività consiliari nel 2019 e una proposta di legge per promuovere e tutelare il gelato artigianale in Fvg. Sono questi i temi principali all'attenzione delle Commissioni permanenti del Consiglio regionale e del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, convocati nel corso della settimana che si apre.

La prima riunione è quella della II Commissione consiliare, presieduta da Alberto Budai (Lega), fissata per martedì 14 luglio, alle 14.30 con all'ordine del giorno, oltre all'esame della pdl 43 per la promozione e la tutela del gelato artigianale nella nostra regione, di cui è prima firmataria Maddalena Spagnolo (Lega), anche la risposta all'interrogazione 172 "Evidente lo strabismo della Regione, in questo caso attraverso PromoTurismo Fvg, nel sostegno degli eventi musicali nel Monfalconese. Quali i criteri per il sostegno di tali eventi?", presentata dal consigliere Diego Moretti (Pd).

I temi della scuola saranno al centro dell'audizione che la VI Commissione, presidente Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar), ha fissato per mercoledì 15 luglio, alle 10.00, con il direttore dell'Ufficio scolastico regionale (Usr), sulle prospettive del dimensionamento scolastico per l'anno 2020-21.

Per lo stesso giorno, alle 14.30, è convocato il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione che, presieduto da Franco Iacop (Pd), esaminerà e approverà il Rapporto sulla produzione legislativa nel 2019, con una analisi dello stato della legislazione, delle politiche legislative, degli aspetti quantitativi e qualitativi, dei rapporti tra legislativo ed esecutivo, senza dimenticare le petizioni e l'attività istituzionale. ACON/MPB



Lavori nell'Aula che ospita anche le Commissioni nel post Covid-19