News


Scuola: Miani (Lega), nuovo dirigente convitto Diacono e corsi legno

15.07.2020
14:20
(ACON) Trieste, 15 lug - "Esprimo grande soddisfazione per le parole espresse da Daniela Beltrame, direttrice dell'Ufficio scolastico regionale, circa la volontà di ridare quanto prima al convitto nazionale Paolo Diacono il presidio stabile di un dirigente scolastico. Un'importante istituzione educativa come il convitto di Cividale ha bisogno di una figura impegnata quotidianamente per portarne avanti le attività e garantire, così, gli altissimi standard della didattica che da sempre la contraddistinguono".

Il consigliere regionale Elia Miani (Lega) annuncia, in un nota, la priorità che interesserà il convitto friulano nell'assegnazione di un nuovo dirigente scolastico.

Intervenendo durante la seduta odierna della VI Commissione, Miani ha sollevato la tematica e ottenuto la risposta auspicata da parte della dirigente scolastica.

"Occorre adoperarsi - aggiunge però l'esponente della Lega - per dare risposta anche alla grande richiesta di figure professionali specializzate nel settore del legno. Da quando c'è stato il passaggio del corso di specializzazione nel settore del lego dall'Ipsia Mattioni di Cividale al Malignani di San Giovanni al Natisone, c'è stato un notevole calo di iscritti. Pertanto ritengo sarebbe auspicabile un profondo impegno sia da parte dell'assessore all'Istruzione, Alessia Rosolen, sia dell'Ufficio scolastico regionale per risolvere tale problematica". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (Arc/GM)