News


Scuola: Bordin (Lega), contestiamo sistema frutto di scelte politiche

15.07.2020
19:05
(ACON) Trieste, 15 lug - "Mi dispiace che il consigliere del Partito democratico Chiara Da Giau abbia mal interpretato le mie parole. Contesto un sistema frutto di decenni di scelte politiche e non delegittimo certamente il personale docente o i dirigenti abbandonati purtroppo dal Governo ad affrontare l'emergenza in un vuoto decisionale".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, commentando le dichiarazioni del consigliere Pd.

"Vorrei un sistema scolastico più severo rispetto alle regole - sottolinea Bordin - che possa tramandare i valori della meritocratica ai ragazzi che devono vedere la promozione come il risultato di un percorso di impegno e abnegazione. Solo scelte che indichino questa via e non siano frutto di una sola parte politica - aggiunge il leghista - permetteranno al personale docente di lavorare serenamente e di poter formare al meglio i nostri figli".

"Il 1968 è passato da un pezzo, si deve prendere atto che il Paese è profondamente cambiato - conclude Bordin - e le scelte politiche sulla scuola non possono ricalcare quelle di 50 anni fa". ACON/COM/fc



Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin (Acon)