News


Alitalia: Moretti (Pd), Giunta inerme su mancata riattivazione Ts-Rm

16.07.2020
12:53
(ACON) Trieste, 16 lug - "Alitalia continua a comportarsi come il padrone nei confronti dei vassalli, dimenticando che il contribuente italiano l'ha salvata e continua a salvarla con il proprio denaro. Intanto la Giunta Fedriga assiste alla finestra la perdita di dignità del Friuli Venezia Giulia".

A dirlo in una nota è il vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando la notizia del mancato accordo tra Alitalia e Trieste Airport per la riattivazione del collegamento aereo con Roma.

"L'assessore Graziano Pizzimenti, anziché preoccuparsi solo di accusare qualcuno (il Governo in questo caso), dia dignità al nostro territorio: pensi a interloquire con il ministero e a lavorare a una soluzione per il Fvg che consenta di ritornare a una situazione di decenza nei collegamenti aerei con Roma per i cittadini, gli enti e le imprese della nostra regione".

"Con questo vergognoso comportamento - conclude Moretti - Alitalia, che dovrebbe farsi carico dei territori, non si può certo considerare un alleato né di Trieste Airport, né dei cittadini friulano-giuliani". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale del Pd Diego Moretti (Acon)