News


Cultura: Zanin, la rinascita vola sulle note ad Aquileia

20.07.2020
14:06
(ACON) Trieste, 20 lug - "Complimenti al presidente di Mitteleuropa, Paolo Petiziol, alla Fvg Orchesta diretta da Paolo Paroni e al Coro del Friuli Venezia Giulia diretto da Cristiano Dell'Oste per la qualità dell'esecuzione e per la scelta del repertorio: Requiem K 626 e sinfonia n. 40 K 550 di Mozart; Te Deum di Haydn".

Al "Concerto per la rinascita" organizzato nella Basilica patriarcale di Aquileia, ieri sera, c'era anche il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin. Suo il plauso a tutti i protagonisti dell'evento.

"Molto riuscita l'immagine scelta per promuovere il concerto: un'aquila che mette il cibo nel becco del suo aquilotto. Questo bellissimo primo concerto - afferma Zanin - sia benaugurante per il futuro, sia per la comunità friulana in vista dei prossimi mesi a cui bisogna guardare con responsabilità e fiducia sia per il mondo della cultura, che a fatica sta uscendo dalla crisi causata dalla fase emergenziale della pandemia e al quale la Regione non fa mancare il proprio convinto sostegno". ACON/COM-red



Un momento del concerto ad Aquileia (ARC/GM)
Il presidente Zanin al "Concerto per la rinascita", ad Aquileia (ARC/GM)